Universale mi significa che un Fatto é largamente (Universalmente) riconosciuto tale.
Mai negato che un criterio esistente NON possa prevalere su un altro/altri nella condizione di Universalità.
Il Fatto poi che un "Criterio possa esistere al momento largamente condiviso ... non significa che "E" "assoluto" ed Eeterno".
E appunto un criterio, una Convenzione di Comodo Intellettuale, un Mudus Operandi protempore ... cioé VALE fino a quando e ancora accettabil-mente condiviso.
Preciso che ciò che al momento "E" largamente condiviso ... e che arbitraria-MENTE lo si classifica come Positivo ... non significa che "E" realmente Utile (Unico criterio vera-MENTE importante).
Per Esempio, nella germania di Hitler era Pacifico, Utile, Positivo, Morale, NORMALE ammazzare tutti gli Ebrei ... oggi non più.
Ovvero, cambiato il Criterio di Utilità, la convenzione di comodo, il Modus Operandi ... la condivisione Universale é venuta a mancare ... ed é diventato il contrario ... cioé INUTILE E Dannoso, Negativo.
Considerare un Fatto Naturale e affibbiargli un ettichetta di Positivo o Negativo é fuorviante, perche é FALSO.
La Natura non classifica un Suo Intrinseco evento RAZIONALE in simil Classi Interpretative della Mente Umana ma va oltre, cioé la "Classifica" se così si può dire come: UTILE o non UTILE a "SE" stessa ... e vi si ADEGUA espletando una sua funzione Naturale Razionale: l'EQUILIBRIO ... cioé Azioni conseguenti (Relativi) Rispondenti a criteri di semplice funzionalità meccanica.
Nel senso che l'Evento, l'Azione intrappresa, "SE" é utile e funziona evolve (Va oltre) ... "SE" non é Utile e non funziona non evolve e di solito cessa anche di esistere (Non necessariamente scompare del tutto).
E' perciò a mio parere Duopo affermare, che il Piacere dell'Uomo non si basa su ciò che IMMAGINA VERO o FALSO sopratutto se poi l'IMMAGINAZIONE venghi infine FORMALIZZATA OGGETTIVA ma che Oggettiva non é in quanto é solo Immaginazione ... cioé falso, Fittizio, Convenevole, non Eterno, non Assoluto.
La felicità e il Piacere dell'uomo secondo Me (Positività), deriva dalla sua Intrinseca appartenenza alla NATURA stessa delle "Cose" che gli appartiene.
La infelicità e il Dolore dell'uomo secondo me (Negatività), deriva dalla sua VOLUTA IMMAGINARIA separazione dalla Natura stessa, e addivenendo ad una condizione di Beatitudine, basata semplice-MENTE su un'Ipotesi, Idea, concetto, preconcetto, non attinenti alla natura stessa delle cose Real-MENTE oggettive ... perche "SONO" in quanto ci sono ... perché la Natura con i suoi FATTI Concreti, ancor più semplice-MENTE "E".
Cioé già l'Immaginare l'ipotesi che in Natura esista una condizione di beatitudine assoluta ... porta INEVITABIL-MENTE all'Illusione e quindi alla disillusione e quindi all'Infelicità ... perché tale supposto é Falso, non Vero ... in quanto nulla é Assoluto.
Affermare che in Natura tutto é e debba "ESSERE" positivo (DIO) é un Falso Ideologico.
Perchè un Fatto, cioé un Evento del tutto Naturale ... potrebbe essere UTILE (Positivo) per Alcuni ... e Potrebbe invece "ESSERE" Contemporaneamente NEGATIVO per altri.
La natura non bada all'Essere Umano VIVENTE in particolare come se fosse un "EVENTO" speciale, anche se lo ha Creato da "SE" stesso come farebbe un Eventuale DIO supposto ... perche non é DIO, almeno non un DIO Persona come lo immagina un Credente metafico (Potrebbe anche esserlo) ma sicuramente bada a "SE" stesso sempre con il CRITERIO naturale non Necessariamente Condiviso (Universale) di UTILE o non UTILE.
Nella natura non vi "SONO" filtri Fittizi ... essa non li contempla proprio per niente ... ove vi sono, sono Creazioni (Fittizie), Interpretazioni, come per esempio l'astrologica interpretazione dell'Esistenza umana.
Per esempio, il terremoto del Giappone é stato siuramente UTILE all'Assestamento Geologico della Crosta Terrestre in Continuo movimento e trasformazione, ma non é stato certamente un atto POSITIVO per le Vittime dello tsunami.
Cioé sia il movimento Terrestre, sia lo tsunami sono COMUNQUE classificabili come Razionali Eventi naturali in "ESSERE" ... e dovrebbero, sempre secondo il criterio di Positivo/Negativo "essere" interpretate nell'insieme, come POSITIVO evento Naturale.
Per cui dove la quale, se esistesse un Ente DIO Persona, si dovrebbe concludere che l'Evoluzione Geologica avvenuta dimostra l'Ente in una fase Positiva.
Mentre alla conseguente Razionale ATTO dello tsunami, si dovrebbe conclufere l'Ente DIO in una fase Negativa (un Assassino)
C'é poca da Intendere, Interpretare e fare ... la Morte percepita come Negativa e la Parte razionale della Vita percepita come Positività ... e Viceversa ... ed é UTILE alla Natura stessa che lo PERMETTE in "ESSERE".
Ovvero: non é Detto che ciò che é Utile in Natura debba necessaria-MENTE "ESSERE" qualificato: Positivo.
Ovvero: non é Detto che ciò che é Inutile in Natura debba necessaria-MENTE "ESSERE" qualificato: Negativo.
Ovvero: non é detto che ciò che Classifichiamo come Positivo, sia in Realtà Negativo in Natura.
Ovvero: non é detto che ciò che Classifichiamo come Negativo, sia in Realtà Positivo in Natura.
Nella Natura non vi sono "Cose", "Eventi" classificabili a priori ... esse "SONO" e Basta.
E per quanto riguarda le supposizioni teoriche di ontologia della prova dell’esistenza di Dio di Kurt Gödel debbo dire che non sussiste infatti alcuna dimostrazione in grado di provare la corrispondenza dei mondi possibili della logica Modale con un mondo Reale: questo perché non si può escludere a priori che non tutti i mondi logicamente ammissibili coincidano con un mondo realmente esistente ... l'Ipotesi rimane ipotesi.
Io ho capito che una teoria logica non può dimostrare di per se la sua validità ma necessita di una conferma di un sistema esterno.
Per esempio: il teorema di Pitagora per cui un cateto al quadrato più l'altro cateto al quadrato assommano all'ipotenusa al quadrato, non mi dice nulla se prima non mi si mostri cos'è un triangolo e quali sono i cateti e le ipotenuse.
Dopodiché sì che si può anche arrivare a postulare relazioni tra lati, angoli, aree e quello che si vuole, e le dimostrazioni possono essere o non essere valide in base all'osservazione reale.
Cioé, la dimostrazione matematica o geometrica DEVE per FORZA Logiche avere un riscontro con la realtà.
Se io effettuo un calcolo matematico, e poi questo calcolo non ha riscontro, Chi Penserebbe che sia sbagliata la realtà o che sia sbagliato il calcolo ...?
E' quello che non fa la Metafica: prima formula i corollari e le interazioni, ma poi non si preoccupa minima-MENTE mai di mostrare inequivocabilmente su quali entità siano fondati tali formulari.
Cioé, non vi è alcuna argomentazione sufficiente-MENTE capace di garantire l'assoluta identità tra Esistenza Possibile ed Esistenza Necessaria. (e UTILE)
La logica non é la verità, ma é un mezzo che se usata con la "Logica", aiuta a ragionare ... anche sbagliando.
Il DIO di Gödel non è né la divinità benevola della vecchia teologia naturale né il perfetto armonizzatore dei seguaci del disegno intelligente, dal momento che egli nasconde totalmente il suo volto nel mondo e può essere colto soltanto nel paradosso e nell’intuizione logico/razionale.
Nonostante ciò, per Gödel, chissà perché, DIO non è un’astrazione Filosofica perché " ... può agire come una persona" ed infatti, è quanto constata facilmente chi come Gödel lo cerca nel paradosso ... cioé nella FEDE.
Ma é evidente, studiandolo, che egli Godel, aderiva alla posizione di chi ritiene che i numeri e le funzioni matematiche non sono una mera "costruzione" del nostro intelletto, ma possiedono una realtà autonoma propria ... come faceva pure Platone .... dunque ....
Tale natura lo vogliamo convenevol-mente Chiamare DIO ... OK chiamiamolo pure DIO ... come pure Pappagone, Astrogitone, Satana o altro c'a tanto fa lo stesso.
Ma smettiamo di riferirci a lei/lui come Dispensatore ASSOLUTO di Beati-Tudini IMMAGINARI, e tutt-altro che Oggettivi, perche ESSA non é un Oggetto di parte ... ma un Fatto naturale del TUTTO.
Pasquino
Ultima modifica di io_Pasquino il Mer Mar 23 2011, 14:59 - modificato 8 volte.